Segnalazione reso prodotti nuovi
Richiesta autorizzazione per reso materiale nuovo
Necessaria richiesta entro 60 gg dalla ricezione merci per procedere.
×
MODULO RICHIESTA RESO MATERIALI - solo per prodotti NUOVI
Condizioni per il reso (leggere attentamente!):
- La richiesta reso può essere gestita solo se viene effettuata entro 60 gg dalla consegna merci. Oltre tale termine non sarà possibile accettare richieste di reso.
- Il reso deve riguardare solo confezioni intere. Spezzoni di tubo o altre quantità parziali rispetto alla confezione standard non possono essere oggetto di reso.
In caso di reso di spezzoni / quantità parziali rispetto alle confezioni standard, questi articoli verranno smaltiti non appena ricevuti con relativo addebito delle spese derivanti. - Il materiale deve essere accuratamente imballato, con imballo originale in ottimo stato di conservazione.
- Il materiale deve essere restituito come nuovo, senza danneggiamenti né segni di usura, utilizzo d'installazione e/o di montaggio. Materiale reso con danni causati da negligenza ed incuria del mittente, sarà oggetto di addebito per i costi di riparazione.
- Il materiale per cui è stato richiesto il reso deve pervenire presso ns. magazzino entro 15 gg dall’invio della ns. autorizzazione. In assenza di riscontro o rientro del materiale entro il suddetto periodo, la richiesta di reso sarà considerata nulla.
- Il reso avviene con "riserva di controllo integrità materiale reso”. Una volta ricevuto il materiale presso ns. magazzino, se verrà accertata l'integrità dei prodotti resi, l'amministrazione provvederà ad emettere ed inviare relativa nota di credito con una decurtazione per gestione pratica e ripristino merci.
L'importo della decurtazione sarà di:
€ 30,00 -> per valore merce resa tra € 0,01 ed € 500,00
€ 50,00 -> per valore merce resa tra € 500,01 ed € 1.000,00
€ 100,00 -> per valore merce resa a partire da € 1.000,01 ed oltre
Il rimborso della NC verrà effettuato con bonifico bancario 30 gg df fm (salvo insoluti in essere). - In caso di richiesta reso pervenuta in forma scritta alla mail info@rossato.it entro 8 gg dalla ricezione del materiale, non sono previsti addebiti né decurtazioni se il reso verrà effettuato in rispetto delle condizioni 1, 2, 3 e 4. Ai fini degli 8 giorni, non saranno considerate valide né accettate richieste pervenute ad altri indirizzi mail.
- Il materiale oggetto del reso può essere spedito solo a seguito ricezione ns. autorizzazione QA.
- Il trasporto per il rientro del materiale reso presso la sede Rossato è a carico e cura del mittente. La merce dovrà essere destinata al seguente indirizzo:
Rossato SpA - via del Murillo km 3,500 - 04013 Sermoneta LT - Il materiale non può, in nessun caso, essere reso/spedito tramite il funzionario di zona / rete vendita. In caso di merce affidata al funzionario di zona, l’autorizzazione al reso verrà considerata nulla.
- Il ddt di reso deve riportare i riferimenti al ns. documento di origine (nr. ordine, ddt oppure fattura) ed indicare il numero di pratica QA che viene inviato insieme all’autorizzazione a procedere. Deve essere anticipato all'indirizzospedizioni@rossato.it al momento della spedizione, così da avvisare la logistica.
Non verranno accettate consegne di resi non preventivamente comunicate.